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Com' è strutturato il libro?

Il testo che accompagna le musiche cantate delle tabelline è un'elaborazione delle linee melodiche di ciascun numero, cercando di "tradurle" in stimoli sensoriali in base a Vista, Udito, Olfatto, Tatto, Gusto.

Ogni stimolo non è un elemento inserito in un qualche programma di studio, ma semplicemente delle idee per aiutare i bambini a estrapolare ciò che hanno dentro di loro, ad incontrare ad esempio il loro "senso preferito", a notare informazioni su qualunque materia che li attiri e li inviti ad approfondire per loro passione. 

Gli stimoli legati alla vista per esempio invitano a leggere una storia, inventarne una, fare un disegno. Quelli legati all'udito invitano all'ascolto nelle varie lingue straniere e a "sentire" se ce n'è una che li attira di più, un paese che li attira di più, una curiosità geografica o storica. Gli stimoli riferiti all'olfatto collegano un qualche odore alla musica e invitano a piccoli esercizi di respirazione. Quelli al tatto sono giochi pratici e infino quelli legati al gusto propongono delle ricette da fare con gli adulti o anche ad inventarne.
 

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